Rittal, EPLAN and German Edge Cloud alla “Hannover Messe Digital Edition 2021”
Venti live streaming e conferenze: ecco come funziona la trasformazione industriale oggi.
Rittal, Eplan e German Edge Cloud presentano le loro ultime soluzioni per la trasformazione industriale all'Hannover Messe di quest'anno (dal 12 al 16 aprile). Online, tramite 20 live streaming e presentazioni di esperti, i visitatori potranno scoprire cosa è possibile fare oggi in termini di digitalizzazione. Le aziende useranno lo slogan “Simplified. Done.“ per spiegare come i processi di ingegneria industriale e di produzione possano essere notevolmente accelerati.
Pioltello, 29 marzo – La richiesta di soluzioni digitali nell'industria è in continuo aumento. Ciò di cui le aziende hanno bisogno sono soluzioni più veloci e flessibili, che offrano chiari effetti di efficienza. Il valore aggiunto è fornito dalle soluzioni che sono in grado oggi di risolvere i problemi tecnicamente, economicamente e facilmente. Ad “Hannover Messe Digital Edition 2021”, Rittal, Eplan e German Edge Cloud - tre società del gruppo Friedhelm Loh - presenteranno soluzioni concrete e pratiche per la trasformazione industriale.
Quattro punti salienti in un colpo d'occhio
Primo - Rittal presenta nuove soluzioni di ingegneria e automazione end-to-end per la lavorazione di armadi con Eplan e la piattaforma di armadi compatti AX e KX per una produzione di quadri elettrici ancora più efficiente.
Secondo - Eplan presenta le prime informazioni sulla sua nuova piattaforma, che annuncia una nuova era nell'ingegneria e nei servizi cloud avanzati grazie a Eplan ePulse.
Terzo - German Edge Cloud presenterà Oncite, una soluzione edge e cloud rapidamente implementabile per la protezione dei dati e la digitalizzazione dei processi di produzione industriale. IBM ha recentemente migliorato la soluzione includendo IBM Cloud Pak, per integrare l’applicazione in modo più flessibile in ogni livello di gestione della produzione. Questa soluzione è già in uso presso la Smart Factory di Rittal ad Haiger.
Quarto - Rittal presenta la sua nuova piattaforma d’infrastruttura IT RiMatrix Next Generation, un sistema modulare per l'implementazione di data center flessibili, rapidi e sicuri, dall'edge all'hyperscale.
Approfondimenti e informazioni attraverso lo streaming
I visitatori potranno scoprire queste novità direttamente sul portale di Hannover Messe attraverso un totale di 20 live streaming e presentazioni di esperti, incluso un documento di Phoenix Contact su "Automazione nell'ambiente di produzione". I relatori di Rittal, Eplan e German Edge Cloud stanno dando risposte alle domande che si stanno ponendo nel settore industriale:
- In che modo le architetture basate su IIoT possono essere implementate in modo efficiente e come gestire la protezione dei dati nelle fabbriche digitalizzate mentre gli operatori si concentrano sul loro core business?
- Com’è possibile rendere i processi di produzione di quadri elettrici ancora più veloci per ridurre ulteriormente i costi e aumentare l'efficienza?
- Come si sviluppa l’ingegneria orientata al futuro, con quali metodi e strumenti moderni e come funziona l'ingegneria in rete nel cloud?
- Che impatto hanno gli attuali sviluppi del mercato nel settore energetico sulla costruzione di pannelli e sulla produzione di quadri di comando? Quali sono le esigenze e le soluzioni specifiche del cliente?
- Cosa devono offrire le soluzioni di infrastruttura IT per gestire le applicazioni scalabili in modo flessibile per ogni scenario IT, dall'edge all'hyperscale?
E’ possibile registrarsi sul sito di Hannover Messe all'indirizzo https://www.hannovermesse.de/en/, maggiori informazioni su tutti gli argomenti saranno disponibili sui siti di www.rittal.com,
www.eplan-software.com e www.gec.io.
Immagine 1: Rittal, Eplan e German Edge Cloud presentano le loro ultime soluzioni per la trasformazione industriale all'Hannover Messe di quest'anno (dal 12 al 16 aprile). Online, tramite 20 live streaming e presentazioni di esperti, i visitatori potranno scoprire cosa è possibile fare oggi in termini di digitalizzazione.
L’immagine può essere riprodotta gratuitamente. Si prega di indicare Rittal GmbH & Co. KG come fonte.
EPLAN
EPLAN fornisce soluzioni di software e di servizi nei campi dell’ingegneria elettrica, dell’automazione e della meccatronica. L’azienda sviluppa soluzioni leader a livello mondiale nel software di progettazione per costruttori di macchine e quadristi. EPLAN è anche il partner ideale per semplificare i processi di ingegnerizzazione più sfidanti.
Sia le interfacce standard sia quelle customizzate con i sistemi ERP e PLM/PDM assicurano la coerenza dei dati lungo l’intera catena del valore. Lavorare con EPLAN vuol dire avere una comunicazione completa tra tutte le discipline tecniche. Indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, i clienti possono applicare in modo più efficiente le proprie abilità. EPLAN desidera crescere ancora insieme ai suoi clienti e partner, e spinge in direzione dell’integrazione e automazione dell’ingegneria. A livello mondiale EPLAN assiste più di 58.000 clienti. “Efficient engineering” è la parola chiave.
Fondata nel 1984, EPLAN è parte del Friedhelm Loh Group, presente nel mondo con 12 siti produttivi e 96 filiali internazionali. L'intero gruppo si avvale di oltre 12.100 collaboratori e nel 2019 ha generato un fatturato di circa €2,6 miliardi. Nel 2020, per la dodicesima volta consecutiva, alla “family company” è stato assegnato il "Top German Employer” e il Friedhelm Loh Group è stato riconosciuto come “Top vocational trainer” secondo uno studio di mercato condotto da Deutschland Test e Focus-Money.
Contatti
Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare Paola Casiraghi - casiraghi.p@rittal.it – 02 95930357
© Rittal GmbH & Co. KG. March 2021