Anteprima della Piattaforma EPLAN 2022
La nuova versione EPLAN: una prima anticipazione.
Alla Hannover Messe Digital Edition, EPLAN presenterà un’anteprima della nuova versione chiamata “EPLAN 2022” che sarà lanciata in estate. Un'interfaccia utente completamente rinnovata con tecnologia “ribbon” e modalità “dark” la portano perfettamente in linea con gli attuali trend in ambito ingegneristico. Il nuovo modulo grafico 2D e la gestione centrale dei dispositivi garantiscono prestazioni ottimali e facilità d’uso. E ancora un altro vantaggio pratico: il servizio cloud EPLAN eManage garantisce una progettazione integrata grazie alla combinazione on-premise e cloud. Inoltre, il passaggio al nuovo modello in abbonamento renderà l'utilizzo del software ancora più flessibile.
Pioltello, 12 aprile 2021 - Il punto di forza della Piattaforma EPLAN 2022 è un'interfaccia utente completamente rinnovata, che migliora notevolmente la facilità d'uso. L'accento è posto sulla semplicità e sulla chiarezza, con una grafica e una funzionalità basate su applicazioni all'avanguardia sia per dispositivi “mobile” che per applicazioni desktop, affermate a livello internazionale. Le schede variabili danno agli utenti l'accesso diretto a funzioni importanti e utilizzate di frequente. La pratica barra degli strumenti multifunzione con la moderna tecnologia “ribbon” si adatta in modo flessibile all'applicazione, per esempio quando si passa dal 2D al 3D. Combina inoltre diversi menu e barre degli strumenti in una sola, rendendo il lavoro più facile per gli utenti esperti e consentendo allo stesso tempo un'efficiente (re)introduzione al software. Inoltre, EPLAN ha completamente ridisegnato l'interfaccia utente per la progettazione 2D e 3D. Il risultato finale è un'applicazione moderna con un “look and feel” ottimale, anche grazie alla tecnologia disponibile in modalità chiaro o scuro.
Prestazioni elevate anche per progetti di grandi dimensioni
Un modulo grafico completamente nuovo nell'area 2D assicura prestazioni ottimali, anche per progetti di grandi dimensioni. L'elaborazione è stata notevolmente accelerata, in particolare nell'importazione di file DXF o DWG. La nuova gestione dispositivi centralizzata, offre maggiori prestazioni e flessibilità per la conversione dei dati dei dispositivi attraverso una gestione orientata agli oggetti. La gestione integrata delle varianti permette agli utenti di salvare tutte le proprietà dei dispositivi con la singola variante. Ora i dispositivi possono essere facilmente assegnati a diverse macro in pochissimo tempo - per una facile elaborazione di dati provenienti da dispositivi esterni, anche in combinazione con Excel.
Buona panoramica a livello di progetto
La nuova visualizzazione “backstage” consente agli utenti di modificare tutti gli aspetti di un progetto EPLAN da una posizione centrale, ad esempio aprendo e creando progetti, importando file DWG ed esportando dati PLC o di produzione. Un elenco progetti utilizzati di recente, fornisce un'eccellente panoramica, così come l'organizzazione logica di tutte le azioni relative al progetto. E il nuovo centro di inserimento integrato unifica tutte le funzioni per l'inserimento di simboli, macro e dispositivi, compresa un'anteprima grafica - tutto ciò che è necessario per creare schemi in modo efficiente. I componenti utilizzati di frequente possono essere contrassegnati come preferiti ed etichettati per flussi di lavoro individuali.
EPLAN eManage combina la Piattaforma con il cloud
La nuova EPLAN Platform 2022, che verrà lanciata quest'estate con il motto "It's in your hands", presenta molte altre innovazioni. Una di queste è la connessione diretta tra on-premise e cloud. Ora, con EPLAN eManage, i progetti della Piattaforma EPLAN possono essere caricati nell'ambiente cloud ed essere condivisi e gestiti direttamente da lì. La versione gratuita è disponibile da metà marzo. Soprattutto in tempi così imprevedibili, il rischio di investimento per le aziende viene ridotto grazie a costi di ingresso contenuti e a opzioni di progettazione più flessibili per l'utilizzo individuale del software.
EPLAN Platform 2022: La nuova EPLAN Platform 2022 ha un'interfaccia utente completamente nuova. La pratica barra degli strumenti multifunzione con una moderna tecnologia “ribbon” si adatta in modo flessibile all'applicazione.
Un'applicazione moderna con un “look and feel” ottimale.
EPLAN
EPLAN fornisce soluzioni di software e di servizi nei campi dell’ingegneria elettrica, dell’automazione e della meccatronica. L’azienda sviluppa soluzioni leader a livello mondiale nel software di progettazione per costruttori di macchine e quadristi. EPLAN è anche il partner ideale per semplificare i processi di ingegnerizzazione più sfidanti.
Sia le interfacce standard sia quelle customizzate con i sistemi ERP e PLM/PDM assicurano la coerenza dei dati lungo l’intera catena del valore. Lavorare con EPLAN vuol dire avere una comunicazione completa tra tutte le discipline tecniche. Indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, i clienti possono applicare in modo più efficiente le proprie abilità. EPLAN desidera crescere ancora insieme ai suoi clienti e partner, e spinge in direzione dell’integrazione e automazione dell’ingegneria. A livello mondiale EPLAN assiste più di 58.000 clienti. “Efficient engineering” è la parola chiave.
Fondata nel 1984, EPLAN è parte del Friedhelm Loh Group, presente nel mondo con 12 siti produttivi e 96 filiali internazionali. L'intero gruppo si avvale di oltre 12.100 collaboratori e nel 2019 ha generato un fatturato di circa €2,6 miliardi. Nel 2020, per la dodicesima volta consecutiva, alla “family company” è stato assegnato il "Top German Employer” e il Friedhelm Loh Group è stato riconosciuto come “Top vocational trainer” secondo uno studio di mercato condotto da Deutschland Test e Focus-Money.
Contatti
Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare Paola Casiraghi - casiraghi.p@rittal.it – 02 95930357