Cablaggi
Combinare ingegneria meccanica ed elettrica, rendere gestibile la complessità
La tendenza attuale è l'aumento della percentuale di componenti elettrici, cavi e fili in molti prodotti - dai veicoli da costruzione e robot fino ai nostri personal computer domestici. L'utilizzo di strumenti professionali e software intelligenti sta diventando sempre più importante per mantenere una visione d'insieme dei fattori importanti durante la progettazione del prodotto, compreso lo spazio necessario, il peso totale e i costi che ne derivano. Ulteriore complessità viene aggiunta allo sviluppo del prodotto a causa delle frequenti richieste di cambiamento da parte dei clienti. Questa complessità può essere resa gestibile utilizzando sistemi sofisticati che collegano l'ingegneria meccanica e l'ingegneria elettrica e che ricavano informazioni rilevanti per la produzione. Questo ti permette di aumentare la qualità dei tuoi prodotti riducendo contemporaneamente i costi.
Sviluppo del cablaggio: Confronto tra schemi tradizionali e 3D
La costruzione e documentazione dei cablaggi può essere vista come una congiuntura critica all'interfaccia tra progettazione e produzione. Lavorare con un gemello digitale nello sviluppo dei cablaggi vale lo sforzo anche per la tua azienda. Ciò è dimostrato, ad esempio, da un confronto diretto con l'approccio tradizionale.
Il gemello digitale per progettare i cablaggi
Lo dice Gartner. Lo dice Deloitte. Lo dice anche EPLAN: il gemello digitale sta diventando la forza trainante della produzione industriale nel XXI secolo. Incastonato nelle megatendenze dell'Industria 4.0 e dell'Internet delle Cose, il gemello digitale apporta alle aziende manifatturiere notevoli vantaggi in tutto il ciclo di vita del prodotto.
Felici di aiutarti!
Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni o sui nostri servizi? Allora contattaci - siamo qui per te!