Manutenzione e servizi
Processi digitalizzati - dalla progettazione alla produzione e manutenzione

Manutenzione e servizi

Processi digitalizzati - dalla progettazione alla produzione e manutenzione

Il successo per le aziende industriali è fortemente legato al loro lavoro di manutenzione e servizi, che previene guasti di macchine e impianti e il mantenimento per tutta la durata di vita dell'impianto. È inoltre possibile ottimizzare ulteriormente i processi operativi e contribuire a garantire una buona contabilità dei costi. Come operatore di un impianto, si affrontano sfide ogni giorno. In ingegneria ci sono spesso vari formati di dati utilizzati e schemi cartacei. Diversi formati per le designazioni e le strutture di progetto rendono più difficile la gestione del progetto. Anche l'accesso alla documentazione aggiornata del sistema dell'impianto non è sempre garantita. EPLAN offre soluzioni integrate per la digitalizzazione dei processi.

Best Practices and Solutions

EPLAN offre continuità dei dati per l'assistenza e la manutenzione

Prima di iniziare con la progettazione elettrica, i dati di ingegneria già esistenti vengono raccolti nella fase di preplanning e integrati. EPLAN Preplanning ti supporta in questa fase importantissima. Gli schemi elettrici di base sono creati in EPLAN Electric P8, dove è anche possibile salvare le macro per il riutilizzo dei dati di progetto. Per i sistemi pneumatici e l'ingegneria fluidica, c'è EPLAN Fluid, mentre i cablaggi sono progettati utilizzando EPLAN Harness proD. Infine, EPLAN Pro Panel porta tutto su modelli digitali tridimensionali del quadro. EPLAN eVIEW rende quindi disponibili tutti i dati del progetto EPLAN necessari per le operazioni di manutenzione e assistenza disponibili e raggiungibili nel cloud.

EPLAN eVIEW

Con EPLAN eVIEW, è possibile guardare i dati del progetto e commentare le modifiche facilmente utilizzando un browser web, non importa dove ti trovi. Il software ti conduce intuitivamente attraverso il processo redlining. Si traduce in una comunicazione fluida tra progetti, reparti specializzati e anche diverse aziende, fornitori e fornitori di servizi. Il lavoro è completamente privo di supporti cartacei, utilizzando dati aggiornati dal cloud. Diritti di accesso chiaramente definibili garantiscono la sicurezza dei dati.

EPLAN Pro Panel

Con EPLAN Pro Panel, i tuoi progetti si collocano nella terza dimensione. Sulla base dei dati degli schemi 2D, è possibile creare un prototipo digitale tridimensionale del vostro armadio elettrico. Ampie informazioni per la produzione possono essere ricavate dal modello. Allo stesso tempo, il gemello digitale dell'armadio supporta tutte le attività di servizio e manutenzione, In particolare per il monitoraggio e l'analisi dei guasti in caso di malfunzionamento.

More About This Topic

Digitalizzazione integrata per i dati di ingegneria

EPLAN fornisce tutti i dati necessari in un unico ambiente software. Per andare avanti, supportiamo la vostra azienda nella standardizzazione di formati di file diversi e solitamente neutri come DWG, DXF, documenti Word ed Excel e PDF in un unico sistema, consentendo di digitalizzare completamente la pianificazione ingegneristica basata su dati logici. Questo fondamento fornisce un supporto ottimale per le operazioni degli impianti, la loro approvazione, la messa in servizio e le ispezioni regolari. C'è un controllo in arrivo della documentazione proprio all'inizio di un progetto, e qualsiasi deviazione dalla documentazione fornita e il proprio database vengono immediatamente identificati e registrati. La qualità specificata è quindi garantita con un solo click del mouse.

Il Gemello digitale come fondamento

Nelle applicazioni industriali, il gemello digitale funge da testa di ponte per tutte le applicazioni IIot. Collega persone, risorse fisiche, unità digitali e persino sistemi e processi. Ciò vale per le interazioni tra vari prototipi digitali e per la registrazione continua di nuove informazioni e risorse. Inoltre, il gemello digitale è un importante hub di dati e interfaccia per l'intervento umano nei processi tecnici.

service and maintenance - automation

Lavoro automatizzato per ridurre i tempi di inattività

Grazie all'interazione della visualizzazione digitale dei tuoi progetti e dei flussi di lavoro sempre aggiornati, EPLAN semplifica ulteriormente i lavori di messa in servizio e di successiva manutenzione. Questo significa un notevole valore aggiunto per la vostra attività quotidiana perché avete sempre accesso alla documentazione aggiornata e a schemi digitalizzati in modo uniforme. Con una struttura di archiviazione organizzata e specifiche chiare per i fornitori, riduci efficacemente i tempi di inattività. In breve, EPLAN consente di ridurre i costi e contemporaneamente aumentare la qualità dei dati, dei progetti e dei prodotti.

Processi

EPLAN in assistenza e manutezione

User reports & customer testimonials

EPLAN in Pratica

Scopri come le aziende utilizzano le nostre soluzioni per affrontare le attuali sfide tecniche ed economiche e migliorare la loro competitività.

Alexander Bürkle GmbH & Co. KG

Progettazione elettrica con gemelli digitali

"Dal momento che gli impianti digitali e reali sono permanentemente collegati tra loro, essi sviluppano una memoria a oggetti. È possibile risparmiare tempo e denaro mantenendo i dati digitali perché ciò consente una migliore pianificazione nella messa in servizio e manutenzione. Se è richiesta la manutenzione, tutte le informazioni necessarie sono a portata di mano. I dati sono anche molto preziosi quando si modernizza o si converte una macchina."

Fabian Camek, Responsabile dell'ingegneria Elettrica di Alexander Bürkle

Felici di aiutarti!

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni o sui nostri servizi? Allora contattaci - siamo qui per te!