Engineering 4.0 - Studio di E4TC e EPLAN
Potenziali di efficienza: raggiungi subito il grado di automazione ottimale
Vuoi sapere qual è il grado di automazione che ti permette di impostare la tua progettazione nel modo più efficiente? Lo studio "Engineering 4.0" condotto da EPLAN ed E4TC (acronimo di European 4.0 Transformation Center) della RWTH Aachen University dimostra che: utilizzando un modello di flusso di lavoro di nuova concezione è possibile utilizzare al meglio il software CAE. Inoltre, i ricercatori hanno identificato che grazie al passaggio da un metodo di lavoro classico a uno completamente automatizzato, è possibile raggiungere il massimo livello di efficienza.
Un po' di informazioni sullo studio
Il futuro di Industria 4.0 dipende dal grado di innovazione della progettazione. Lo studio "Engineering 4.0" utilizza un modello di flusso di lavoro di nuova concezione per identificare i trigger che consentono un efficiente utilizzo del software CAE. Inoltre, i ricercatori hanno identificato che grazie al passaggio da un metodo di lavoro classico a uno completamente automatizzato, è possibile raggiungere il massimo livello di efficienza.
Il lavoro di ricerca si basa su uno studio sul campo della durata di otto mesi condotto tra i costruttori tedeschi di macchine e impianti di ingegneria meccanica di serie e speciale, gli uffici di ingegneria/ progettisti di hardware e i produttori di attrezzature. I risultati sono sicuramente promettenti anche per la tua azienda.
I risultati saranno sicuramente di tendenza anche per la tua azienda. Scopri subito come portare la tua progettazione a un nuovo livello e come dare maggiori vantaggi alla tua azienda. Richiedi subito la tua copia dello studio di 36 pagine "Engineering 4.0"!