Fornitura
Fallo più velocemente, con il Configuratore e il nostro Online Shop
I dati del gemello digitale sono accessibili anche durante i processi commerciali e possono essere collegati ai sistemi ERP con le soluzioni di integrazione EPLAN. Generati in un unico punto, i dati vengono poi utilizzati su base decentralizzata e possono anche essere aggiunti e modificati. In questo modo la discontinuità dei media è un ricordo del passato. Se i dati devono essere modificati, lo si fa una sola volta per l'intero sistema e l'intero processo si adatta di conseguenza. È quindi possibile utilizzare questi dati nei processi di progettazione a monte e nei processi di produzione a valle.
I clienti Rittal possono trarre ulteriori vantaggi dai processi digitali al momento dell'ordine. Dall'integrazione alla configurazione virtuale dei prodotti, fino alla facilità di ordinazione nello shop online: non è mai stato così facile come oggi configurare l'esatto prodotto Rittal di cui hai bisogno, effettuare l'ordine e riceverlo in tempi brevissimi. Le nostre soluzioni sono strettamente integrate con la produzione digitale nel nuovissimo stabilimento Rittal - best practice innovative per l'Industria 4.0!
Ordini
I moderni sistemi ECAD non sono soluzioni isolate. La profonda integrazione nell'infrastruttura IT del cliente consente di trasferire le distinte base generate automaticamente - per i preventivi e l'approvvigionamento dei materiali - nei sistemi ERP esistenti. Idealmente, una soluzione ingegneristica dovrebbe quindi includere non solo interfacce standardizzate per i sistemi ERP, PDM e PLM leader di mercato, ma anche strumenti per l'integrazione individuale del software nel panorama dei sistemi IT del cliente.
Documenti di produzione
I documenti di produzione, come disegni, distinte base, liste di terminali ecc. e tutti i dati necessari per le fasi del processo di produzione automatizzato vengono creati automaticamente con l'aiuto di soluzioni software che utilizzano interfacce e dati standardizzati.
Logistica
Il produttore di armadi ottiene i dati del cliente e li convalida per quanto circa la disponibilità dei dati, la completezza e l'idoneità per tutti i processi a valle, come quelli di progettazione e preparazione del lavoro. Potrebbe essere necessario preparare i dati di conseguenza.
Vengono inoltre identificate le opzioni di chiusura necessarie e le fasi di processo aggiuntive associate a tali opzioni.
È necessario tenere conto anche delle opzioni di progetto speciali. Queste possono includere domande quali: è necessaria una soluzione di controllo del clima? Come deve essere progettata? Che tipo di esborso deve essere preso in considerazione quando si crea la documentazione del piano del circuito? Quali costi comporta la soluzione e come influisce sul calcolo dei costi e sulla pianificazione delle fasi successive del processo di produzione?
Componenti
Una distinta base completa e chiaramente strutturata e un elenco delle disposizioni provenienti dal sistema ERP assicurano che i componenti richiesti siano elencati in base all'ordine del cliente corrispondente e accanto alle rispettive fasi di produzione per facilitare l'assemblaggio.