Operatori specializzati

Espansione di rete: più veloce con Eplan

I prodotti Eplan soddisfano i requisiti per la progettazione e la documentazione elettrotecnica di stazioni di trasformazione e sottostazioni. Ciò significa che questi tipi di stazioni possono essere progettati più rapidamente di prima. Il software consente inoltre di standardizzare e automatizzare i progetti di ingegneria elettrica.

Abbiamo bisogno di reti elettriche migliori

Tutto si può probabilmente ridurre a questa semplice frase: con il passaggio alle energie rinnovabili, è necessario trasportare quantità crescenti di energia. Abbiamo quindi bisogno di reti elettriche più efficienti. Ma ciò che sembra così semplice è in realtà piuttosto complesso. Perché l'adeguamento delle reti di trasmissione e distribuzione è un po' come un'operazione a cuore aperto: mentre le stazioni di trasformazione e le sottostazioni vengono aggiornate o costruite ex novo, le "normali operazioni" devono continuare a essere affidabili come sempre.

Inoltre, il numero di stazioni di rete e sottostazioni che devono essere pianificate, progettate e costruite in tutto il mondo è probabilmente a sei cifre, il che lo rende irrealizzabile con gli attuali metodi di progettazione e produzione!

È un bene che Eplan si occupi anche di energia. I nostri prodotti soddisfano i requisiti per la progettazione e la produzione elettrotecnica di stazioni di trasformazione e sottostazioni. Con Eplan, gli ingegneri elettrici hanno a disposizione gli strumenti necessari per progettare sistemi di quadri elettrici per vari livelli di tensione, più velocemente di quanto fosse possibile in precedenza. Le funzioni software tradizionali, come ad esempio gli schemi unifilari e multifilari, i progetti 3D nell'area del layout di montaggio e i report per le morsettiere, sono tutte prese in considerazione. Sono stati presi in considerazione anche i requisiti della produzione e i dati possono essere trasferiti esattamente come sono e utilizzati per la produzione.  

I benefici per i clienti

Netz Burgenland GmbH

EPLAN Electric P8 è utile per la conversione delle sottostazioni

"Anche se non ci occupiamo direttamente della progettazione di nuove sottostazioni e ci limitiamo a pianificare conversioni ed espansioni di sistemi esistenti, l'utilizzo di Eplan Electric P8 è davvero vantaggioso. Il suo uso diffuso da parte dei nostri fornitori, il suo funzionamento semplice e chiaro, l'eccellente documentazione fornita e la natura a prova di futuro di questo software tecnologicamente maturo hanno confermato la nostra decisione di passare a Eplan."

M. Herowitsch, Responsabile tecnologia reti elettriche

Netz Burgenland GmbH

EPLAN Electric P8 è utile per la conversione delle sottostazioni

"Anche se non ci occupiamo direttamente della progettazione di nuove sottostazioni e ci limitiamo a pianificare conversioni ed espansioni di sistemi esistenti, l'utilizzo di Eplan Electric P8 è davvero vantaggioso. Il suo uso diffuso da parte dei nostri fornitori, il suo funzionamento semplice e chiaro, l'eccellente documentazione fornita e la natura a prova di futuro di questo software tecnologicamente maturo hanno confermato la nostra decisione di passare a Eplan."

M. Herowitsch, Responsabile tecnologia reti elettriche

Contatti

Grandi sfide - Specifiche preoccupazioni

Desideri scoprire quanto siano convincenti le nostre soluzioni o hai domande in merito? Allora contattaci: saremo lieti di aiutarti!

Jan Oliver Kammesheidt – EPLAN Global Vertical Market Manager è responsabile dei nostri clienti del settore energetico.

Nuova energia con Eplan: ecco i vantaggi

Sostegno alle sfide della transizione energetica

Il software Eplan può aiutare i gestori di rete a progredire ulteriormente nell'espansione della rete. Negli ultimi vent'anni, inoltre, è stato adattato alle esigenze specifiche delle aziende del settore energetico. Il software digitalizza la pianificazione di nuovi impianti o conversioni, accelerando così i processi.

Pianificazione della sicurezza ed effetti di rete

Eplan Electric P8 è uno strumento software orientato al futuro che viene continuamente migliorato e ampliato. Inoltre, l'ingegneria elettrica con Eplan è molto diffusa e molti fornitori utilizzano già il software. Anche la fornitura di sistemi di quadri e trasformatori con documentazione Eplan fa parte del repertorio standard di molti produttori.

Chiaro e significativo

La progettazione elettrotecnica dei sistemi avviene in 3D. Ciò rende la documentazione significativa e chiara. Eplan Electric P8 offre questo valore aggiunto in combinazione con Eplan Pro Panel.

Anche i cosiddetti progetti brownfield, ovvero la conversione di impianti esistenti, possono essere semplificati con il software Eplan. Ad esempio, è possibile pianificare e progettare la tecnologia di controllo e protezione e le interfacce con la tecnologia primaria.

Standardizzazione e risparmio di tempo

Il nostro software aiuta a stabilire gli stessi formati e persino processi fissi. La standardizzazione dell'elettrotecnica inizia nella progettazione e nella pianificazione del progetto. Il fatto che i fornitori, gli integratori di sistemi e i tecnici dell'assistenza lavorino tutti sulla base di specifiche uniformi è un altro aspetto positivo.

Coerenza ed Efficienza

I dati vengono utilizzati in modo coerente durante tutto il processo di costruzione e produzione. Ad esempio, gli operatori traggono vantaggio dal fatto che i fornitori di sistemi di protezione e di controllo possono continuare a lavorare senza soluzione di continuità con la documentazione della fase di pianificazione del progetto e integrarla con la loro progettazione di dettaglio. I processi di progettazione e costruzione possono quindi essere completati in metà tempo. Anche la manutenzione programmata e gli interventi di assistenza durante l'esercizio vengono accelerati.

Competenze combinate per la transizione energetica

Eplan e Rittal ti aiutano a realizzare la transizione energetica, con le giuste soluzioni software e hardware per una pianificazione efficiente dei sistemi necessari. La nostra competenza è ampia.

Eplan e Rittal ti aiutano a realizzare la transizione energetica, con le giuste soluzioni software e hardware per una pianificazione efficiente dei sistemi necessari. La nostra competenza è ampia.

Le giuste soluzioni per il mercato energetico dalla A alla Z

I nostri prodotti e le nostre soluzioni standardizzano e automatizzano le fasi di lavoro per aumentare il ritmo.

Eplan Electric P8: pianificazione dell'ingegneria elettrica durante la costruzione e le operation

È possibile generare schemi per stazioni di trasformazione e sottostazioni in Eplan Electric P8. Ciò significa che è possibile standardizzare e automatizzare la creazione dell'intera documentazione elettrotecnica. Anche nella fase iniziale di progettazione, fornitori e clienti collaborano meglio grazie alla condivisione dei dati di progetto.

EPLAN Data Portal: mantenere la visione d'insieme attraverso la coerenza

I dati standardizzati dei dispositivi sono l'obiettivo di Eplan Data Portal. Oltre ai dati alfanumerici dei dispositivi, il portale contiene anche macro schematiche, informazioni multilingue sui dispositivi, immagini di anteprima e documentazione. I dati dei dispositivi forniti dai produttori vengono integrati direttamente nella Piattaforma Eplan quando vengono scaricati. Questo crea una struttura, una visione d'insieme e una maggiore profondità dei dati. Per non parlare del maggiore slancio!

EPLAN Preplanning: dati chiari e strutturati fin dall'inizio

Utilizzando Eplan Preplanning, le strutture di sistema dell'impianto, i dati di processo e le informazioni di progetto vengono registrati e gestiti in modo strutturato fin dall'inizio. Ciò consente di trasformare i processi di lavoro tradizionali. Gli standard vengono stabiliti fin dall'inizio, in modo che i dettagli, ad esempio nella tecnologia primaria e secondaria, vengano elaborati utilizzando la stessa base. I dati, ad esempio per la pianificazione dei sistemi ad alta tensione, possono essere facilmente importati ed esportati, risparmiando tempo e richiedendo meno sforzi.

Eplan eBUILD: far progredire efficacemente l'ingegneria

Eplan eBUILD consente di utilizzare modelli di schemi per creare automaticamente nuovi schemi a partire dai dati del progetto corrente. Le combinazioni utilizzate di frequente sono gestite in una libreria centrale di modelli. Queste combinazioni tipicamente usate possono essere utilizzate per progettare più rapidamente intere sottostazioni.

Eplan eVIEW: collegamento in rete dell'ecosistema energetico

Ottimizza la collaborazione nei tuoi progetti di ingegneria attraverso i confini di sistema, disciplina, reparto e geografici utilizzando soluzioni come Eplan eVIEW.

 

EPLAN Cloud

Facile avvio e pianificazione intelligente del progetto con Eplan Engineering Standard

Abbiamo promesso di rendere il tuo lavoro con il software Eplan ancora più semplice. Per mantenere questa promessa fin dall'inizio, ti supportiamo con Eplan Engineering Standard. Contiene modelli ed esempi utili che potete utilizzare nelle varie fasi di lavoro del progetto, in modo che la pianificazione e la progettazione utilizzino una base di dati standardizzata. Per il settore energetico, offriamo un modello di stazione di trasformazione da scaricare. Il progetto fornito dimostra una pianificazione sistematica e standardizzata per la tecnologia energetica. Vengono mostrate la tecnologia primaria e secondaria, nonché la tecnologia di protezione, e viene rappresentata una stazione di trasformazione completa.

*Requisiti: EPLAN ID connesso alla tua organizzazione aziendale.“

 

Devi attivare i cookie funzionali per guardare il video.
EPLAN Cloud

Facile avvio e pianificazione intelligente del progetto con Eplan Engineering Standard

Abbiamo promesso di rendere il tuo lavoro con il software Eplan ancora più semplice. Per mantenere questa promessa fin dall'inizio, ti supportiamo con Eplan Engineering Standard. Contiene modelli ed esempi utili che potete utilizzare nelle varie fasi di lavoro del progetto, in modo che la pianificazione e la progettazione utilizzino una base di dati standardizzata. Per il settore energetico, offriamo un modello di stazione di trasformazione da scaricare. Il progetto fornito dimostra una pianificazione sistematica e standardizzata per la tecnologia energetica. Vengono mostrate la tecnologia primaria e secondaria, nonché la tecnologia di protezione, e viene rappresentata una stazione di trasformazione completa.

*Requisiti: EPLAN ID connesso alla tua organizzazione aziendale.“

 

Hai domande o desideri incontrarci di persona?

Ottenere più reti velocemente

All'eWorld di quest'anno a Essen, in Germania, Eplan e Rittal hanno presentato le modalità per accelerare l'espansione della rete. Il motto è "imparare dall'industria".

Ottenere più reti velocemente

Ingegneria per le reti elettriche del futuro

Il software Eplan consente l'automazione dei progetti di ingegneria elettrica, che è l'unico modo per espandere rapidamente le reti elettriche.

Ingegneria per le reti elettriche del futuro

Il nostro panorama industriale per il settore energetico

Mostriamo i settori per i quali Eplan offre soluzioni.

Il nostro panorama industriale per il settore energetico

Siamo felici di aiutare!

Desideri saperne di più sulle nostre soluzioni o sei interessati ai nostri servizi? Allora contattaci: siamo qui per te!