Machinery and Plant Construction

Macchine e Impianti

Il tuo partner mondiale nella standardizzazione dell'engineering

Strutturazione del database, maggiore riutilizzo dei sottoprogetti, avvio della produzione industrializzata e senza carta - la digitalizzazione porta una varietà di tendenze e sfide sulla sua scia che naturalmente influenzano anche la costruzione di macchine e impianti. L'attività quotidiana sta diventando molto più veloce e le pressioni in termini di tempo sono in aumento, non da ultimo a causa della concorrenza internazionale. Allo stesso tempo, i clienti richiedono progetti sempre più individualizzati fino alla personalizzazione di massa. In che modo le aziende del settore dell'ingegneria delle macchine e degli impianti gestiscono questa individualità in modo rapido ed efficiente in termini di costi? EPLAN ti supporta con soluzioni ingegneristiche integrate lungo tutta la catena del valore.

Processi

Automazione step-by-step per l'elaborazione degli ordini digitalizzati

Il controllo integrato, la progettazione tecnica e una potente Piattaforma ECAD costituiscono la base professionale per l'automazione step-by-step dei processi ingegnerististici e di produzione. Una struttura modulare del prodotto con una gestione completa delle varianti e delle opzioni è la chiave per la configurazione e la generazione di tutta la documentazione di produzione. Grazie a EPLAN, puoi contare su una Piattaforma di engineering che puoi integrare in tutti i processi dell'elaborazione ordini. Sulla base del tuo configuratore, delle distinte base SAP per gli ordini o delle descrizioni funzionali, puoi creare la tua documentazione di produzione in modo completamente automatico.

Vantaggi

Il tuo standard ingegneristico in tutti i campi di applicazione

EPLAN offre uno standard industriale globale per l'ingegneria. La tua azienda ne trarrà vantaggio indipendentemente che sia una piccola azienda, una PMI o un integratore di sistemi. EPLAN supporta una varietà di metodi di lavoro diversi - manuale, parzialmente automatizzato, completamente automatizzato o completamente controllato esternamente via web. Puoi usare EPLAN in varie discipline ingegneristiche - per l'ingegneria della potenza fluida, l'ingegneria elettrica così come per i progetti 3D.

Ingegneria efficiente

Soluzioni di sistema e di integrazione continui

Grazie alle integrazioni standardizzate con i comuni sistemi ERP e PDM, come SAP e PRO.FILE, puoi contare su una continua digitalizzazione dei processi. La gestione uniforme e centralizzata dei set di documenti per le versioni correnti, le revisioni e persino per le nuove costruzioni e trasformazioni ti consentono di agire e reagire più rapidamente, offrendoti notevoli vantaggi competitivi.

Impulsi per l'ingegneria

Operatori collegati digitalmente in Cloud

I tuoi clienti, gli operatori delle macchine e dei sistemi dell'impianto, possono essere integrati nel flusso di lavoro dei documenti digitali con EPLAN Cloud.

Esperienza EPLAN

Ti supportiamo nella digitalizzazione dei tuoi progetti

Siamo lieti di fornirti un supporto metodico per implementare la tua strategia di digitalizzazione. Raccogli i frutti della pluriennale esperienza pratica dei nostri consulenti EPLAN, del loro know-how e della metodologia EPLAN Experience.

Soluzioni

Le nostre soluzioni per la costruzione di macchine e impianti

La documentazione uniforme secondo le norme IEC 81346 e IEC 61355 consente di allestire un kit di costruzione modulare. La progettazione e l'elaborazione degli ordini comprende sempre una parte di produzione in serie e di costruzione speciale.

EPLAN Electric P8

Progettazione elettrica

Genera i tuoi schemi usando EPLAN Electric P8. Grazie alla tecnologia delle macro, crei una solida base per la standardizzazione dei tuoi processi ingegneristici.

EPLAN Fluid

Per la progettazione fluidica

Puoi anche realizzare progetti di potenza fluida sulla Piattaforma EPLAN e sfruttare la tecnologia delle macro.

EPLAN Pro Panel

Armadio virtuale in 3D

Progettare e costruire armadi elettrici, sistemi di controllo e grguppi di distribuzione di potenza in 3D.

EPLAN Engineering Configuration

Creare il gemello digitale con la configurazione

Con EPLAN Engineering Configuration (EEC) è possibile realizzare un flusso di lavoro ingegneristico integrato e automatizzato nella costruzione di macchine. Se si utilizzano i dati di un configuratore a monte, o di una banca dati - allora si può usare EEC per generare schemi, documentazione sulla potenza fluidica, gruppi di quadri elettrici 3D, distinte base e ulteriore documentazione di produzione.

EPLAN in pratica

Scopri quali soluzioni EPLAN utilizzano le aziende costruttrici di macchine e impianti per affrontare le sfide tecniche ed economiche.

ELVI Elettrotecnica Vitali
Decidere di andare oltre

Nel momento in cui si acquisisce un ordine, si è già di fatto in ritardo per la consegna. Una considerazione, questa,…

COMAU
Dalla modularità alla personalizzazione, alla competitività world-wide

Uno dei punti di forza della divisione Powertrain Machining di Comau è costituito dalla capacità di produrre impianti…

Elcom srl
Integrazione totale, tra progetto e produzione

Progettazione, realizzazione e installazione di impianti elettrici industriali. È di questo che si occupa Elcom di…

Felici di aiutarti!

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni o sui nostri servizi? Allora contattaci - siamo qui per te!