EPLAN Preplanning
La preprogettazione tecnica diventa digitale
EPLAN preplanning consente di salvare i dati ingegneristici nelle fasi iniziali del processo di preprogettazione. Questi dati possono includere attuatori e sensori per un impianto, una macchina o un edificio. È possibile importare i dati da fonti tabulari esterne ed importare panoramiche e grafiche dell'impianto o della macchina come anche grafici di processo e diagrammi di strumentazione. Questo permette di generare rapidamente i data sheets o le specifiche per l'approvvigionamento dei materiali. È inoltre possibile accedere ai dati raccolti in EPLAN preplanning per utilizzarli nelle fasi di pianificazione a valle .
EPLAN Preplanning nel tuo settore
Scopri i molteplici campi di applicazione di EPLAN preplanning - anche per il tuo settore e disciplina.
Preprogettazione digitale integrata
Con EPLAN preplanning è possibile eseguire una pianificazione iniziale per l'automazione di processo o pianificare la tecnologia di automazione nel processo ingegneristico sulla Piattaforma EPLAN. E' possibile anche raccogliere dati importanti come i sensori e gli attuatori per un impianto, una macchina o un edificio.
Utilizza EPLAN preplanning per creare piante dell'impianto (diagrammi P&I) con acquisizione e gestione del circuito PCT.
È possibile raccogliere e gestire in modo strutturato informazioni sulle macchine o sugli impianti nonché dati di processo e strumentazione. Questo garantisce chiarezza e trasparenza, anche per sistemi complessi.
È possibile importare dati da fonti tabulari esterne ed elaborali senza soluzione di continuità in EPLAN preplanning. I dati possono quindi essere facilmente trasferiti per l'uso in pianificazione dettagliata.
È possibile creare rapidamente le schede o le specifiche iniziali in modo che l'approvvigionamento dei materiali possa iniziare in modo strutturato nella fase di prepianificazione.
È possibile indicare le rappresentazioni grafiche degli impianti o delle panoramiche delle macchine, nonché dei diagrammi di processo e di strumentazione. La chiara visualizzazione delle prime fasi di pianificazione avrà effetti nelle successive fasi del progetto.
Pianificare le informazioni di base nelle prime fasi del processo, come dati di segnale, dati di tubazioni o dati di cablaggio per un migliore orientamento all'interno del progetto.
È inoltre possibile utilizzare EPLAN Preplanning come soluzione nel campo dell'automazione degli edifici, ad esempio per la progettazione di base dell'automazione dei sistemi di climatizzazione.
Siamo qui per te!
EPLAN ti offre servizi completi e supporto al di là del nostro software. Saremo lieti di aiutarvi!
EPLAN Preplanning in pratica
Scopri come le aziende stanno utilizzando le nostre soluzioni per affrontare le attuali sfide tecniche ed economiche e per migliorare la loro produttività.
Siamo felici di aiutarti!
Contattaci se vuoi avere piu informazioni riguardo EPLAN Preplanning. Saremo felici di aiutarti.