Highlights Piattaforma EPLAN 2022
Interfaccia grafica, gestione dei dispositivi, Centro di Inserimento
La Piattaforma EPLAN 2022 annuncia la nostra nuova generazione di software. Qui è possibile ottenere una panoramica delle caratteristiche tecniche e delle funzionalità per un'esperienza utente completamente nuova: dalla nuova interfaccia grafica con Backstage View alla gestione dei dispositivi per un lavoro orientato agli oggetti.
Piattaforma EPLAN 2022: nuova interfaccia grafica, vantaggi a lungo termine
Durante lo sviluppo della Piattaforma EPLAN 2022, è stata data grande rilevanza a una nuova interfaccia utente: la GUI che ora è visivamente e funzionalmente adattata alle applicazioni per dispositivi mobili e alle applicazioni desktop riconosciute a livello internazionale. Le caratteristiche importanti e di uso frequente sono riconoscibili a prima vista. Inoltre, l'interfaccia per la progettazione 2D è stata nuovamente modernizzata.
Nuovi menu di scorrimento a ribbon: i comandi principali sempre a portata di mano
EPLAN sta convertendo l'interfaccia utente alla ben nota tecnologia di scorrimento a ribbon.
Le ribbon combinano i menu e le barre degli strumenti in un'unica area e offrono sia agli utenti neofiti che a quelli esperti un accesso rapido ed efficace alle funzionalità del software.
Videata Backstage per una visione completa
La nuova videata backstage permette all'utente di interagire con tutti gli elementi di un progetto EPLAN in una postazione centralizzata. Dall'apertura o dalla creazione di progetti, dall'importazione/esportazione dei dati PLC, etichette, DWG/DXF, la videata backstage fornisce agli utenti uno strumento centralizzato per gestire facilmente i loro dati di progetto.
Centro di inserimento: un unico punto come sorgente di simboli, macro e dispositivi
Non più menu diversi per funzioni diverse che possono essere utilizzate secondo metodi diversi: Con il centro di inserimento, l'utente ora può trovare tutte le macro, i simboli e i dispositivi necessari in un unico ambiente per completare i progetti nel modo più efficiente possibile. Sempre accessibile nell'interfaccia grafica, il centro di inserimento fornirà una facile accessibilità ai diversi strumenti di progettazione e oggetti disponibili in EPLAN.
Nuovo modulo grafico 2D: aumento delle prestazioni per l'attività quotidiana
Nella progettazione di base, ad esempio nel settore della costruzione di Impianti, i requisiti per una rappresentazione grafica 2D che consenta la gestione di grandi quantità di dati 2D sono in aumento. La Piattaforma EPLAN 2022 include un nuovo modulo grafico basato sulla moderna tecnologia per l'elaborazione efficiente di volumi di dati 2D.
Vantaggi per gli utenti:
- Tecnologia futuristica [a prova di futuro] per risultati di elevate qualità
- Nuovo modulo grafico 2D predisposto per ulteriori miglioramenti delle funzionalità
- Prestazioni ottimali durante l'importazione di file DXF o DWG
Nuova Gestione Centralizzata dei Componenti
La Gestione Centralizzata dei Componenti si basa su una nuova tecnologia che ottimizza funzionalità e prestazioni. La gestione dei dati basata sugli oggetti offre agli utenti maggiore flessibilità per la personalizzazione dei loro prodotti. La nuova gestione delle varianti ora permette di memorizzare tutte le proprietà delle parti con la loro variabile creata, consentendo di inserire diverse macro per ogni variante. Inoltre, il Reparto IT ne trae vantaggio e l'installazione di software di terze parti non è più necessaria per implementare il gestionale.
Supporto addizionale NFPA per una maggiore fruibilità
La piattaforma EPLAN 2022 offre nuovi modelli, simboli, cartigli e moduli per un forte supporto dei requisiti di progettazione nordamericani. In questo modo, iniziare nuovi progetti EPLAN diventa molto più facile per i neofiti. Con la nuova piattaforma è disponibile un'ampia gamma di ulteriori opzioni per adattare EPLAN alle procedure e ai flussi di lavoro consueti nei mercati statunitensi.
Vantaggi per gli utenti:
- Avvio più rapido con il progetto NFPA attraverso nuovi dati master da IEC a NFPA
- Area di reset della numerazione dei collegamenti definibile per poter assegnare gli stessi numeri di collegamento in luoghi di montaggio diversi
- Origine e destinazione dei cavi determinate dal posizionamento nelle pagine
EPLAN Cloud - Connessione intelligente alla Piattaforma EPLAN 2022
Perfettamente integrati: le vostre credenziali di accesso vi permetteranno presto di accedere alla Piattaforma EPLAN 2022 e alle nuove applicazioni nell'ambiente cloud EPLAN Cloud. Sta a voi decidere se inserire nel cloud anche i vostri dati di progetto in modo semplice e sicuro.
EPLAN eMANAGE – Collaborazione di progetto senza soluzione di continuità
A partire dalla Piattaforma EPLAN 2022, eMANAGE consente agli utenti di caricare, gestire e condividere facilmente e in modo sicuro i progetti EPLAN Electric P8 o Pro Panel con i soggetti interessati definiti da EPLAN Cloud.