Whitepaper: Elettrificato – Il gemello digitale

Nuovi percorsi per la progettazione e la documentazione di cavi e cablaggi

Lo dice Gartner. Lo dice Deloitte. Lo dice anche EPLAN: il gemello digitale sta diventando la forza trainante della produzione industriale del ventunesimo secolo. La vera domanda non è se il gemello digitale troverà la sua strada dalla progettazione alla produzione alla manutenzione, ma quando lo farà. Integrato nei mega trend di Industria 4.0 e di IiOT il gemello digitale offre vantaggi significativi per le aziende manifatturiere nel corso dell'intero ciclo di vita del prodotto.

Informazioni sul gemello digitale

Il gemello digitale

Questo whitepaper, "Elettrificato – Il gemello digitale", evidenzia in primis in cosa consiste un gemello digitale e in quali discipline e campi può operare. Con un'attenzione particolare al settore ingegneristico della "progettazione e documentazione di fili e cablaggi in 3D", il documento esamina come la disciplina virtuale/fisica dello sviluppo di cablaggi, che tradizionalmente utilizza mezzi ibridi, possa utilizzare il gemello digitale per ottenere risultati migliori.

Diventa subito chiaro che arricchire il gemello digitale con le informazioni elettriche offre vantaggi sostanziali a lungo termine, soprattutto in tempi di crescente complessità e varietà dei prodotti, di riduzione dei cicli di sviluppo, di gestione delle modifiche e di generazione della documentazione di produzione, per non parlare della collaborazione con i fornitori.

Scarica il whitepaper!